Paranchi elettrici Serie WR

La serie WR è stata progettata e realizzata per sollevare carichi da 1000 fino a 5000 kg in ambienti di lavoro pesanti, dove bisogna dimostrare grande forza ma soprattutto grande affidabilità per poter mantenere le più alte performance il più a lungo possibile. Tutto questo viene dimostrato esteticamente dalla struttura del paranco fatta interamente in lega di alluminio e con la totale assenza quindi di materiale plastico. 



Il motore di sollevamento

Il motore è costruito secondo classe FEM 2m. Su richiesta vengono forniti paranchi adatti a qualsiasi voltaggio. Grado di protezione IP54. La macchina deve lavorare in ambiente coperto privo di vapori; per ambienti diversi o servizio all’aperto chiedere direttamente in ditta. I paranchi 3000/4000/5000 possono essere dotati di una ventola di raffreddamento motore che, assieme alla struttura alettata della cassa motore, consente un’ottima dissipazione del calore

Il limitatore di carico
a frizione – finecorsa

La serie WR presenta dei finecorsa elettrici che delimitano la massima corsa in salita e in discesa. È presente anche un dispositivo di sicurezza che agisce come limitatore per i sovraccarichi. Questo viene considerato come fine corsa di emergenza e NON deve quindi essere usato regolarmente.

Il riduttore

Il riduttore è composto da ingranaggi a dentatura elicoidale, questo per avere una distribuzione progressiva delle forze sul dente, allo stesso tempo una rumorosità d’esercizio ridotta. Questi sono stati sottoposti a trattamenti termici per garantire un’elevata resistenza meccanica e all’usura. Con i lubrificanti consigliati il paranco è in grado di funzionare in ambienti con temperature comprese tra i -20°C e +50°C.